|
Monteaperta-forcella Kriz-rifugio a.n.a. |
il sentiero c.a.i. 711 (quello che sostanzialmente si va a percorrere) inizia immediatamente superata la chiesa del paese a salire, sulla destra. dopo un centinaio di metri di asfalto si entra nel bosco e si inizia. da subito si capisce che non è un percorso per tutti: la pendenza, alla lunga, è impegnativa e può risultare logorante. sopratutto quando il bosco finisce e ci si trova su un esposto dove il sole non perdona. per questo è vivamente consigliato partire di buon ora (personalmente partendo alle cinque il sole lo ho trovato appena in cima, salendo quasi sempre all'ombra). il terreno è prevalentemente sassoso e bisogna far attenzione quando si scende.
quando si arriva alla croce si può proseguire per un breve tratto ancora fino a raggiungere il rifugio a.n.a., che un tempo fu ospedale militare. attenzione solamente ad un piccolo ed insidioso ghiaione lungo il trail.
tornando indietro si scoprirà che tanta fatica viene ben ripagata dal divertimento di una lunga discesa S3. è però doveroso ricordare di prestare la massima attenzione ai passaggi: se qui si sbaglia si rischia un bel volo...
.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..