M.te Terzo Lavareit mtb trail

Partenza da Cercivento. Si sale lungamente su strada asfaltata raggiungendo il Pian delle Streghe per poi proseguire fino alla sella posta tra lo Zoufplan e il Cimon di Crasulina. Si scende comodamente su mulattiera fino a forcella Tierz. Si spinge la mtb (15 minuti) seguendo la mulattiera di guerra che porta in vetta al M.te Terzo (panorama meraviglioso..). Ridiscesi alla forcella in sella alla mtb si prende sulla destra il sentiero segnavia Cai 175 (ruderi malga Chiaula alta e bassa). Il sentiero è a tratti ripido e sconnesso (diff.single trail S2). Una volta raggiunti i ruderi di malga Chiaula bassa si prende il sentiero a destra in leggera salita verso Malga Lavareit. Si percorre un breve tratto di pista forestale dalla casera (agriturismo aperto d'estate) si prende il sentiero per i laghetti. Si attraversa la conca prativa e dopo una leggera risalita nel bosco ha inizio un'entusiasmante discesa con brevi a tratti ripidi (diff. single trail S1/S2). Raggiunto il paese di Timau si prosegue su sterrato per Cleulis. Dalla frazione si può salire per andare ad intercettare la strada romana o proseguire su asfalto per arrivare a Cercivento.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
FrEe Ul BiKeRs




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.06.2017
Località
Cercivento
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
4/5 h
Distanza
38.0 km
Dislivello
1871 m
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
298
Downloads
44
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors