186 monti : lopena , osero , aserei , albareto da bettola 55 km

Impegnativo giro sul crinale , per mancanza di tempo non sono salito in vetta all'osero e aserei per i quali bisogna calcolare 1 h in più . Il giro è quasi tutto pedalabile salvo 15 minuti per il sentiero dell'osero , la discesa dal monte albareto a centenaro è impegnativa , da farini a poco prima di bettola si scende nella strada nel greto del nure con un guado a piedi
Tra centenaro e vigonzano volevo seguire un sentiero diverso che è segnato sulle mappe , peccato che dopo un tratto ripido il sentiero finisce , questo mi ha costretto a risalire e andare a vigonzano , altrimenti avrei seguito il sentiero da vaio a crocelobbia , la traccia inserita è corretta .

Partenza da bettola piano poi dura salita asfaltata , a sinistra bella sterrata piana poi salita per girare a destra per ferrandi poi ci si ricongiunge con la strada di ebbio .
Dopo il passo pia si sale sul monte lopena con un breve tratto a piedi poi discesa al passo del cerro , salita a montosero poi sentiero cai 001 con 15 minuti a piedi complessivi , discesa al passo cappelletta , leggera salita asfaltata e prima di campagna si sale a sinistra su impegnativa sterrata . Alla strada si scende un poi per poi , a destra , salire impegnativo fino alle pendici del monte aserei discesa al passo del monte albareto , dura salita al monte , impegnativa discesa a centenaro , risalita asfaltata e poi ancora nel bosco , poi discesa fino al ruscello , risalita a vigonzano , discesa sterrata impegnativs per guglieri poi difficile al nure . Asfalto per farini , strada sterrata nel nure , con un guado , ad un sassone si va a sinistra nel bosco su stradina fino ad una casa poi si segue ancora il nure per poi risalire all'asfalto su sterrata , discesa a bettola

acqua a montosero fuori traccia e al cimitero di centenaro




Come arrivare al punto di partenza

bettola valnure PC

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
pozzoligio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.06.2017
Località
bettola valnure PC
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
5h
Distanza
55
Dislivello
1600
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
impegnativo
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
100
Downloads
26
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors