RIF. FIORI DEL BALDO

tinerario molto panoramico sul Lago di Garda che parte dai 600 m di Lumini e arriva al GPM del rifugio Fiori del Baldo con i suoi 1850 m. Si tratta di una salita e una discesa e breve rientro su asfalto in salita.

SEGUE QUI ......http://themtbikebrothers.weebly.com/rif-fiori-del-baldo.html


27/5/2017




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

doppaz

10.09.2017 10:04

giro fatto ieri 9-9-17,la salita bella,costante mai difficilissima e solo con alcuni brevi tratti con fondo sconnesso,molto panoramica la parte finale(che conoscevo gia' avendola fatta con gli sci)e arrivi al rif.fiori del baldo....e poi inizia al discesa che nel primo tratto e' pure piacevole e ti illude....ma poi diventa un calvario,si deve scendere di continuo per la presenza di grossi sassi e terreno smosso,ci sono infiniti cancelli in filo spinato da aprire e chiudere,ai lati dei sentieri che essendo secondari non sono certo curati o per questo con poco passaggio ci sta una maea di rovi e spine,e poi la parte finale con un anonimo sentierino in un bosco fitto diventa addirittura pericoloso sia per la pendenza sia per la presenza di pigne aghi e terriccio che rende il tutto molto instabile...dulcis in fundo il passaggio continuo di motocross....insomma la discesa ti snerva!!....di solito i percorsi degli mtb bro sono piacevoli e divertenti,questo proprio no...lo sconsiglio pienamente,perche non ci si diverte....ma se volete solo tribolare allora fatelo..
link
edit/delete

BebeMTBiker

10.09.2017 12:03

Sinceramente non ricordo gran difficoltà, se non qualche passaggio di qualche metro.
I cancelli sono una cosa normale in montagna, così come i sassi le pigne e gli aghi di pino.
Le moto cross non le abbiamo mandate noi.
link
edit/delete

doppaz

17.09.2017 10:50

so bene cosa si trova in montagna,essendo istruttore di alpinismo,dico solo che questo itinerario non diverte..punto....mica bisogna prendersela per una critica,ne ho fatti altri di vostri itinerari ed eran molto belli
link
edit/delete

Marklenders

26.10.2017 03:16

Giro fatto il 17/10/2017 con una splendida giornata,salita lunga ma con un dislivello di 1000 metri molto spalmato,mai proibitivo,almeno per la mia condizione fisica,il fondo apparte l'ultimo pezzo un po sconnesso ma percoribillissimo in sella,arrivati al rifugio inizia il pezzo in cresta bello e suggestivo,poi inizia la discesa che a parer mio è una figata,non sono d'accordo con DOPPAZ sul fatto che sia da fare scendendo continuamente dalla bici,ci sono tratti tecnici ma apparte alcuni dove sono sceso anche io,ma più che altro perché era la prima volta che lo facevo,non è particolarmente difficile,dipende sempre dal grado tecnico del biker ed io non sono sicuramente un pro,anzi,certo che per un biker con una front e magari poco portato per i tratti tecnici probabile non sia divertente,unica pezzo che effettivamente non mi ha entusiasmato è l'ultimo tratto in mezzo al bosco,che volendo si può tagliare tornando a lumini,fondo molto smosso con sassi radici e pigne e una pendenza tosta,io ero con un amico che è più esperto di me e la fatta quasi tutta,quindi dipende sempre dalla propria tecnica di guida,per il resto giro consigliato a chi non vuole uccidersi in salita e divertirsi in discesa,giro top,sconsigliato per chi non ama particoralmente i tratti tecnici.
P.S. l'ultimo pezzo se si vuole tagliare si arriva ad un bivio dove ce il cartello per lumini a dx su una strada taglia fuoco,la prox volta farò quello,anche perché quando si arriva li le braccia saranno parecchio stanche,quindi onde evitare cadute nell'ultimo tratto per poi rovinare tutto il giro a parer mio non ne vale la pena,però se a qualcuno piacciono i tratti tecnici veloci l'ultimo pezzo fa per lui.
link
edit/delete

arnaldo26

08.12.2018 19:07

Fatto oggi. 08/12/2018
Che dire, con una giornata perfetta e una spolverata di zucchero a velo su tutta cresta era davvero un giro da 10L. mi son fatto tutto il crinale invece che il sentiero poco giù a destra.
A mio parere(e non sono un manico) con una full si fa tranquillamente TUTTO in sella. Non ho visto nessun passaggio "impossibile" se non con un minimo di tecnica sul roccioso.
AVVISO solo che nell'ultima discesa c'è un tratto impossibile ad oggi da superare in bici a causa della quantità di alberi caduti( se non inoltrandosi nel fitto bosco rischiando di non uscirne vivi come h o fatto io). Peccato perchè le ultimissime discese sono forse le più "ludiche" di tutto il giro(per gli amanti del flow), spero vengano presto ripulite.
link
edit/delete

sozzy76

18.07.2021 16:23

Giro fatto oggi... 18/07/2021

Molto bello 1000mdsl spalmati e discese nel bosco fatte quasi tutte in sella.
Ho battezzato la yeti sb150

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.05.2017
Località
Lumini
Regione
Veneto
Distanza
29.0 km
Dislivello
1300
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
439
Downloads
61
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors