|
NUVOLERA - SAN BARTOLOMEO - 3 CORNELLI - FOSTAGA - NUVOLERA |
Un bel giro da fare ad inizio stagione.
E’ vero che dobbiamo affrontare un po’ di asfalto ma, essendo la zona poco trafficata, ci sta.
Si parte dalla Gavardina a Mazzano anche se la traccia inizia dopo circa 5 km svoltando a sinistra verso Nuvolera dove prenderemo la classica salita asfaltata verso Serle. Si sale sino in cima e, all’incrocio finale si terrà la sinistra per il santuario di San Bartolomeo ( Sopra Serle ).
Il tempo di godere della bellissima visuale per ritornare giù sino all’incrocio: questa volta si terrà la sinistra per Gavardo. Si prosegue con una paio di strappetti sino al ristorante Tindaro. Al bivio successivo si tiene la sinistra verso il mitico sentiero che porta ai 3 Cornelli: questa traccia si ricollega in parte a quella del “collega” mrwest77 anche se, per evitare un po’ di salita con la bici in spalla, ho fatto una deviazione iniziale per poi ricollegarmi al sentiero. Ma non finisce qui. Infatti come per incanto inizia la discesa dei sogni....5 km incontaminati nel bosco attraversando il lato Nord del Tesio sino a Fostaga e Soseto, ovvero Vallio Terme per intenderci. Un singletrack lunghissimo, insidioso dove serve manico. Seguite bene la traccia GPS perché in alcuni tratti il sentiero è leggermente nascosto. Si arriva sull’asfalto e si ritorna poi sulla Gavardina sino al punto iniziale.
Buona girata.
GIULIEN MTB MAGRI GOMME MONTICHIARI – CARPENEDOLO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
USCITA BS EST, DIREZIONE SALO' USCITA VIRLE O REZZATO. TENERE PER MAZZANO E PARCHEGGIARE NEI PRESSI DEL SUPERMERCATO AUCHAN. DIRIGERSI VERSO LA GARADINA.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..