|
Pizzo del Corvo Chiandelin mtb trail |
Partenza da Cercivento (Sutrio). La salita si svolge sul versante sud del Monte Tenchia. Il fondo è asfaltato con pendenze mai eccessive. Raggiunto il Pian delle Streghe si prosegue oltre gli stavoli su sterrato fino alla cima del monte Pizzo del Corvo. In prossimità delle antenne si notano le tracce del sentiero segnavia Cai 154 (discesa). Nei pressi della curva si abbandona il sentiero segnavia Cai 154 per proseguire lungo il crinale erboso. Il percorso continua all'interno del bosco scendendo ripidamente verso Chiandelin (frazione Cercivento). Nella prima parte il fondo è caratterizzato da foglie ed aghi di pino, mentre nella seconda parte da pietraie e selciato. Un breve tratto richiede un minimo di esperienza per domare la bici nei tratti più scassati e bagnati (rigagnolo di acqua). Il sentiero si chiude proprio sopra l'abitato di Chiandelin e in breve su asfalto si raggiunge la località del parcheggio. Diff. single trail S2
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..