Boulder City - Bootleg Canyon Park

A Las Vegas per lavoro mi sono deciso di regalarmi questo veloce giro di mezza giornata. Partendo dal parcheggio del Bootleg Canyon park, i sentieri sono tutti identificati, non potete sbagliare, al parcheggio trovate una mappa di tutti i sentieri e comunque una mappa mi viene consegnata dal ragazzo che mi è venuto a prendere in hotel, la scala di difficoltà americana va da 1 a 10, dove 1 è "being easy" e 10 è "you're dead".
Inizio a salire per la facile ciclabile, dopo poco prendo a sinistra un sentiero che mi porta prima al "Mother" e successivamente "West Leg". La salita è semplice, solo in qualche punto mi trovo a dover spingere la bici per superare piccoli ostacoli (siamo sempre su un track che viene usato per la discesa). Al termine del "West Leg" si incrocia la sterrata che viene usata da chi risale col furgone (è un servizio che potete usare sempre partendo dal parcheggio del parco), purtroppo non mi accorgo della deviazione a sinistra per il sentiero "Skyline", poco male, decido di salire per la sterrata che comunque regala dei bei panorami della spianata di Las Vegas e delle montagne intorno (scordatevi i nostri paesaggi alpini). La sterrata termina ad una sbarra che limita l'accesso alle antenne radio, da qui dovete spingere la bici per pochi metri prendendo un sentiero a sinistra della sbarra.
Tutto sommato la salita risulta facile, pensavo peggio. I sentieri percorsi in salita arrivano ad un grado di difficoltà di 5, sono classificati come XC, quindi per la discesa decido di percorrere prima il single track "Armagedon" e poi "Snake Back", entrambi sono discese da DH e con grado di difficoltà 8. Qui la musica cambia, e di molto, e la bici (BMC Fourstroke) non proprio con caratteristiche da enduro non mi avvantaggia. Tutti i passaggi tecnici sono su roccia molto compatta, si intervallano con salti, gradoni e ripide discese su terreno misto terra e roccia, visto il clima secco del deserto, il fono è asciutto e molto sdrucciolevole (frenare con cautela). La parte finale dei track risulta molto più facile, finiscono i passaggi tecnici, e lasciano il posto a gobbe e sponde (quasi un bike park).
Tutto sommato una mezza giornata divertente




Come arrivare al punto di partenza

L'ingresso del Bootleg Canyon Park si trova a Boulder City NV. E' possibile raggiungere Boulder con la US93 (Nevada highway), quella che porta alla diga Hoover. Poi seguire le indicazioni per il Bootleg Canyon Park. Ma se vi trovate in zona per lavoro vi consiglio di affidarvi ad un operatore specializzato, ti affittano la bici, casco, guanti etc. ti vengano a prendere, e riportano, in hotel e ti danno acqua (non dimenticate che siete nel deserto del Nevada) per il percorso. Io mi sono trovato bene con Bike Blast Las Vegas (http://bikeblastlasvegas.com/).

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
rdibari
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.04.2017
Località
River Mountains Loop Trail, Boulder City, NV 89005
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2-3 ore
Distanza
9,8
Dislivello
300mt
Difficoltà tecnica
medio-facile
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
30
Downloads
1
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors