|
M.te Runch Zovello mtb trail |
Partenza località Pie di Col (parcheggio). Si prende a salire verso sella Valcalda. Si continua sulla destra per la strada "Panoramica delle Vette". La salita di oltre 10 km su fondo asfaltato ha una pendenza media superiore al 9%. Raggiunti i ruderi ci c.ra Valsecca si scende nell'insellatura sottostante per risalire brevemente il crinale del M.te Runch. La discesa si sviluppa dapprima lungo il pendio erboso (bellissimi tornanti) e poi su mulattiera nel bosco fino ad intercettare il sentiero 152. Si continua a sinistra lungo una pista forestale (che in breve si trasforma in sentiero) interrotta per un centinaio di metri da alcuni schianti (agilmente superabili risalendo una traccia). Si traversa il pendio erboso per continuare in falsopiano fino ad un bivio. Si prende a scendere ripidamente nel bosco in direzione dello stavolo Bidiut. Raggiunto l'edificio lo si aggira sulla destra per andare ad intercettare una traccia che prosegue in traverso nel bosco per sfociare poi in un colatoio che porta velocemente sulla mulattiera lastricata della via Crucis proveniente da Zovello (ci sono altre varianti in fase di studio per raggiungere il paese). La traccia proposta prosegue attraverso gli stretti vicoli del paese (invito a procedere lentamente per non arrecare disturbo...). Imboccata la mulattiera per Pie di Pecol in breve si fa ritorno al punto di partenza (parcheggio). Diff. single trail S1/S2.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..