|
BAREMONE, DOSSO SAMBUCO, PRESEGNO, BISENZIO, LAVENONE |
Ritengo la zona una delle più belle della Val Sabbia e questo giro lo consiglio a tutti perchè i panorami sono unici e nelle giornate limpide vi sembrerà di toccare la Corna Blacca con un dito.
Alcune precisazioni.
Prima di tutto l'itinerario è una variante a quello del grande Milzo precursore di molte scorribande in zona. Grazie al nostro Cartografo Alby ( uno dei migliori senza dubbi ) e a Luca conoscitore della zona, abbiamo elaborato un tour che ci permetterà di evitare l'asfalto in discesa, passando per Presegno e Bisenzio con qualche rilancio ma sicuramente con notevole soddisfazione ciclistica e pochi metri a spinta.
Quindi ad Alby e Luca la titolarità del giro: io ne sono solo il narratore nonchè partecipante ad una giornata memorabile.
Partiamo da Lavenone e ci portiamo ad Anfo per salire al Baremone. Proseguiamo ancora per pochi minuti fino al bivio per la bellissima discesa al Dosso Sambuco, sotto il Dosso Alto.
Un mix di fluidità, cambi pendenza e smosso unica nella zona.
Proseguiamo ora su sterrata, seguendo le indicazioni Ippovia dell'Alto garda.
arriveremo prima a Presegno poi Bisenzio, paesi dove il tempo si è fermato e poco dopo inizia la sterrata che ci riporta a Lavenone.
FOTO:
https://flic.kr/s/aHskUoQrfS
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
LAVENONE (BS) - PARCHEGGIO DIETRO L'ORATORIO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
luppit
29.05.2017 20:28