|
Guglielmo e Corna dei Trentapassi |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Itinerario impegnativo fisicamente e con alcuni tratti non ciclabili dove si spinge o ci si mette la bici in spalla(1 ora abbondante)ma ne vale assolutamente la pena!!!
Partenza da Marone e su per primo pezzo hard e poi per la non classica via Madonna della Rota in asfalto sino alla Croce di Marone e poi classica sterrata sin sotto al rifugio Almici e da lì ho provato un taglio verso il rifugio ma si fa a piedi...dal rifugio al Redentore e poi ho provato il sentiero delle creste dosso Pedalta e punta Caravina (in bici e a piedi ma stupendo).
Discesa stupenda dell'uccellatore e dosso delle Capre sino ad intercettare la strada della classica salita da Cislano. Poi discesa tagliando un po di tornanti su sentiero sino a Zone.
Da Zone riparte la salita verso il Trentapassi .
Si imbocca un sentiero nel primo pezzo nn pedalabile che poi diventa molto impegnativo ma pedalabile nn completamente ma è bellissimo. Si perdono un 70 80 mt di dislivello e poi con bici in spalla per alcuni pezzi sino alla cima . La vista dalla cima, sul Lago d'Iseo è qualcosa di unico.....SPETTAKOLO DA PROVARE.
Inizia la discesa bellissima sino ad intercettare un altro sentiero che diventa un po su e giù dalla bici e porta alla Croce di Zone .
Ultima salita sterrata piacevole sino alla malga Aguina e poi giù sino a Pisogne. (Nel primo tratto molte foglie) ma ottima discesa.
Si rientra a Marone con la ciclabile sul lungolago semplicemente meravigliosa per mettere la ciliegina sulla torta a questo stupendo giro.
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio libero alla fine del paese prima della galleria
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..