|
M.te Talm Pieria mtb trail |
In direzione della Val Pesarina si raggiunge località Croce. Al bivio sulla destra si segue l'indicazione per il paese di Sostasio. Già il primo tratto di strada che conduce al paese è caratterizzato da una pendenza non trascurabile. Dopo aver superato la frazione di Luc la salita, ancora su fondo asfaltato, diventa decisamente più impegnativa. Superato il rifugio Talm si dovranno affrontare rampe cementate con pendenze quasi al limite della ciclabilità. Si continua a pedalare faticosamente su tratti di pista caratterizzata da fondo misto fino a raggiungere uno stretto tornante destrorso in corrispondenza del quale si incrocia il sentiero per il m.te Talm. Si tralascia la traccia per continuare sulla sinistra su piccola carrareccia fino a raggiungere il pianoro di sella di Talm. Si svolta a destra verso il rifugio Cacciatori di Rigolato seguendo il sentiero Cai 226a, che conduce infine alla vetta del M.te Talm (tratti a spinta). Dalla cima ove è posta la famosa campana dell'Amicizia si prende in discesa il sottostante sentiero segnavia Cai 226. Sbucati al punto precedentemente indicato si risale a sella di Talm. Ora però si svolta a sinistra seguendo una bellissima mulattiera che porta direttamente a M.ga Ruin. Dalla casera si risale brevemente un tratto della pista forestale che conduce a Pieria. La traccia gps segue alcuni tratti di quella che doveva essere la vecchia mulattiera proveniente da Pieria intersecando più volte la carrareccia (per chi non ama il ravanage da evitare...). Diff. single trail S1/S2.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
albertopava
25.04.2017 00:36