M.te Talm Pieria mtb trail

In direzione della Val Pesarina si raggiunge località Croce. Al bivio sulla destra si segue l'indicazione per il paese di Sostasio. Già il primo tratto di strada che conduce al paese è caratterizzato da una pendenza non trascurabile. Dopo aver superato la frazione di Luc la salita, ancora su fondo asfaltato, diventa decisamente più impegnativa. Superato il rifugio Talm si dovranno affrontare rampe cementate con pendenze quasi al limite della ciclabilità. Si continua a pedalare faticosamente su tratti di pista caratterizzata da fondo misto fino a raggiungere uno stretto tornante destrorso in corrispondenza del quale si incrocia il sentiero per il m.te Talm. Si tralascia la traccia per continuare sulla sinistra su piccola carrareccia fino a raggiungere il pianoro di sella di Talm. Si svolta a destra verso il rifugio Cacciatori di Rigolato seguendo il sentiero Cai 226a, che conduce infine alla vetta del M.te Talm (tratti a spinta). Dalla cima ove è posta la famosa campana dell'Amicizia si prende in discesa il sottostante sentiero segnavia Cai 226. Sbucati al punto precedentemente indicato si risale a sella di Talm. Ora però si svolta a sinistra seguendo una bellissima mulattiera che porta direttamente a M.ga Ruin. Dalla casera si risale brevemente un tratto della pista forestale che conduce a Pieria. La traccia gps segue alcuni tratti di quella che doveva essere la vecchia mulattiera proveniente da Pieria intersecando più volte la carrareccia (per chi non ama il ravanage da evitare...). Diff. single trail S1/S2.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

albertopava

25.04.2017 00:36

Siete riusciti a pedalarla tutta fino alla sella di talm ? micidiale questa salita...:-)

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.04.2017
Località
Sostasio
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
25.0 km
Dislivello
1370 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
143
Downloads
20
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors