179 monte aserei , discesa di rosso 53 km

Duro giro con arrivo alla vetta del monte asere 1431 mt partendo da piancasale , pedalabilità 99,5% con asciutto .
Fatto in senso orario per la salita ho scelto un giro un pò largo ma tutto pedalato salvo 100 mt dopo gavi e qualche pezzetto sull'aserei .
Per scendere ho seguito il sentiero cai 137a che costeggia il crinale dell'aserei scende a metteglia poi il bellissimo sentiero di rosso - costiere poi telecchio san salvatore .

Partenza da piancasale , subito ripido su strada bianca poi bel sentiero ondulato per scabiazza , asfalto per caminata forno , poi bellissimo sentiero dell'armelio fino a boioli .
Ora asfalto per girare a destra su sentiero ripido per marubbi , asfalto per gavi , dopo il passo breve discesa poi a sinistra su strerrata che , è stata sistemata fino al passo , un tratto a piedi di 100mt ripido e sassoso .50 mt in discesa poi a sinistra bellissimo sentiero per la chiesa di santagostino , asfalto per l'angelone - sella generali .
Ora bella strada fino ad incontrare a destra il cai 001 anche questo sistemato e perfettamente pedalabile fino al cancello , ora a destra dura salita zizagando fino in vetta all'aserei .
Discesa alla radura poi si segue il sentiero 137a tutto pedalato salve qualche breve tartto fino al cancello , a sinistra breve salita poi lunga discesa per metteglia e bellissima per rosso .
Attraversato il pease , al ruscello sisale impegnativo su sentiero per costiere , si attrvaersa la strada e si scende per telecchio , poi senza indicazioni , a destra su sassoso e difficile stradina per san salvatore , poi in trebbia si aggira il campeggio , pezzettino prima del ponte gobbo poi asfalto per piancasale

acqua a forno gavi , sotto l'aserei , rosso . telecchio




Come arrivare al punto di partenza

Piancasale PC

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

tado79

13.08.2017 19:04

Ciao pozzoligio...
il giro è fattibile ad oggi, che tu sappia?
pensavo di farlo mercoledì cin un amico
link
edit/delete

pozzoligio

14.08.2017 22:00

con il secco che c'è vai dove vuoi
link
edit/delete

tado79

17.08.2017 16:11

giro fatto ieri... confermo che il giro è molto duro ma si attraversano posti molto belli e suggestivi...fantastico il sentiero che arriva a s.agostino..
noi però, invece di scendere da telecchio, arrivati a costiere siamo andati verso faraneto x fare il lungo cai 139,attenzione a punto ha franato una grossa pianta molto ripido x poi scendere al ponte gobbo dall'impegnativo cai 159 trovato in condizioni non belle, si scende cmq con molta attenzione...

Infos

Inserito da
pozzoligio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.04.2017
Località
piancasale PC
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
5h30
Distanza
53
Dislivello
1900
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
176
Downloads
31
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors