|
M.te Tenchia Chiandelin mtb trail |
Si parte dal paese di Cercivento. Si seguoo le indicazioni che portano alla salita verso la cima del monte Tenchia (il Pian delle Streghe). La salita si sviluppa quasi interamente su strada asfaltata che sale costante e con pendenze mai eccessive. Raggiunto il Pian delle Streghe, superati alcuni stavoli, si prosegue su sterrato verso il m.te Tenchia. Raggiunte le antenne sulla sinistra si intravede l'imbocco del sentiero cai 154 da cui comincia la discesa. Sbucati sulla rotabile (curva) si prende sulla destra una traccia poco marcata che segue il crinale erboso sottostante. La discesa prosegue aerea fino a raggiungere l'ingresso (poco visibile) di una mulattiera che si snoda quasi interamente all'interno del bosco. Il fondo a è caratterizzato per lo più da foglie e alcune pietraie. Quando bagnato il fondo può risultare particolarmente viscido su alcuni tratti selciati. Nel complesso una discesa diverntente che termina sulla strada che collega Cercivento alle frazioni Vidal-Costa-Chiandelin (diff. single trail S1/S2). La traccia gps proposta registra la discesa dalla curva (manca il primo tratto di discesa dalla cima Pizzo del Corvo-Tenchia).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
naraku
19.05.2017 17:25