|
Sant'Amate monti di Grotto e Rif. Venini |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Questo giro è da intraprendere solo se si decide di passare molte ore in bicicletta perchè è il collage di alcuni giri della zona.Sono partito da Griante perchè l'arrivo è in paese.
Lungolago verso Menaggio e poi oltre si va a prendere la salita che porta a S'Amate prima asfaltata e poi sterrata nel finale sempre con belle pendenze ma pedalabile tutta.
Da Sant'Amate discesa verso il rifugio Menaggio prima parte un poco esposta ma nulla di che come difficoltà poi verso il rifugio alcuni passaggi a piedi e sotto la teleferica del rifugio impegnativa sino al bivio che prende il sentiero che porta a Barna e Codogna molto divertente e medio tecnico in alcuni passaggi. Da Codogna si risale sino al Monte di Gottro e si scende su un sentiero lavorato dai biker locali e poi ancora più in giu su sentiero naturale sino alla piana del Lago molto belli e divertenti.Ora tocca al Venini con la risalita al monte Galbiga da Bene Lario.
La salita sino a circa 700 mt e pedalabile con fatica poi si hanno 700 mt di dislivello dove diventa difficilissimo pedalare con già 2000 mt nelle gambe(ma anche da freschi) fondo smosso e ripido...sino all'alpe di sopra cuore in pace e pazienza...poi da li in poi il sentiero resta abbastanza pianeggiante per poi risalire al Venini .
Dal Venini in poi giro classico panoramico e facile discesa nella prima parte e un po piu pepata e spettacolare dai monti di Nava verso Griante ...qui è davvero superlativo un po esposto ma sufficientemente largo .CMQ SIA E UNO SPETTAKOLO GRAN GIRO
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali. Inoltre faccio presente di affrontare l'itinerario solo se si ha un'ottima padronanza del mezzo e non si ha paura di passaggi con elevata esposizione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
maumtb
16.05.2017 14:06