Cima Valsecca 152 (Zovello) mtb trail

Partenza da Cercivento. Con qualche breve saliscendi si raggiunge su asfalto località Vidal. Su curva destrorsa si prende la traccia di sentiero che scende a Pie del Pecol (diff. single trail S1). Attraversato il ponticello si prende a salire verso Zovello spingendo la bici a piedi (primo e ultimo tratto del sentiero sono ciclabili) per circa una ventina di minuti. Dal paese si può continuare a salire su una ripida mulattiera che porta direttamente sulla strada che sale da sella Valcalda (Ravascletto). Si prende a salire la lunga rotabile verso la Panoramica delle Vette fino a raggiugere i ruderi di C.ra Valsecca. Si segue in discesa il sentiero che con qualche facile tornante porta fino a Casera Glarez. Si percorre un breve tratto rettilineo su asfalto per poi seguire nuovamente il sentiero. La traccia proposta percorre alcune ripide e divertenti scorciatoie. Attraversata un paio di volte la strada fatta in salita seguendo l'ottima mulattiera si sbuca a Ravascletto (diff. single trail S1/S2). Si riprende a salire la strada verso la Panoramica delle Vette per circa un chilometro fino ad incrociare sulla destra la pista/mulattiera per Zovello (tabella) Raggiunte le prime case della frazione si taglia in mezzo al paese (vicoli) fino ad imboccare il sentiero che scende a Pie di Pecol (diff. single trail S1). Su sentiero con alcuni saliscendi si raggiunge località Vidal. In breve si fa ritorno a Cercivento.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.04.2017
Località
Cercivento
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3/4 ore
Distanza
33.0 km
Dislivello
1538 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
174
Downloads
14
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors