|
Cima Valsecca 152 (Zovello) mtb trail |
Partenza da Cercivento. Con qualche breve saliscendi si raggiunge su asfalto località Vidal. Su curva destrorsa si prende la traccia di sentiero che scende a Pie del Pecol (diff. single trail S1). Attraversato il ponticello si prende a salire verso Zovello spingendo la bici a piedi (primo e ultimo tratto del sentiero sono ciclabili) per circa una ventina di minuti. Dal paese si può continuare a salire su una ripida mulattiera che porta direttamente sulla strada che sale da sella Valcalda (Ravascletto). Si prende a salire la lunga rotabile verso la Panoramica delle Vette fino a raggiugere i ruderi di C.ra Valsecca. Si segue in discesa il sentiero che con qualche facile tornante porta fino a Casera Glarez. Si percorre un breve tratto rettilineo su asfalto per poi seguire nuovamente il sentiero. La traccia proposta percorre alcune ripide e divertenti scorciatoie. Attraversata un paio di volte la strada fatta in salita seguendo l'ottima mulattiera si sbuca a Ravascletto (diff. single trail S1/S2). Si riprende a salire la strada verso la Panoramica delle Vette per circa un chilometro fino ad incrociare sulla destra la pista/mulattiera per Zovello (tabella) Raggiunte le prime case della frazione si taglia in mezzo al paese (vicoli) fino ad imboccare il sentiero che scende a Pie di Pecol (diff. single trail S1). Su sentiero con alcuni saliscendi si raggiunge località Vidal. In breve si fa ritorno a Cercivento.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..