|
Vertikal ring |
Verso Antiorario
La traccia segue il percorso della gara "Vertikal ring", con partenza da Tarcento. Particolarità del percorso è la " V " formata dalla discesa e repentina salita sul monte Faeit.
Alla prima lunga salita prevalentemente su asfalto segue un tratto misto non privo di brevi asperità e tratti in single trek nel bosco. Arrivati al gpm, si svolta a sinistra su sentiero da affrontare a spinta solo nei primi metri, il resto in sella su tornanti stretti. Sbucati sulla carrareccia di ghiaia, si perde rapidamente quota fino al bivio, dove si svolta a destra per la successiva risalita piuttosto pendente (circa 5km oltre il 10% - la " V " di cui parlavo), che termina al secondo gpm con ampia veduta sulla pianura sottostante. Il successivo tratto in discesa è molto tecnico, fare molta attenzione! É comunque affrontabile tutto in sella se si ha buona padronanza, un po' di pelo e qualche jolly da giocare. Si sbuca nuovamente sulla carrareccia già affrontata in precedenza ma questa volta al bivio si svolta a sinistra.
I successivi chilometri sono caratterizzati da bei single trek mai banali, da affrontare lucidi per goderseli a pieno fino a tornare alla civiltà e alla conclusione del percorso a Tarcento
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Tarcendo (UD) è raggiungibile tramite Autostrada A23 uscita Osoppo-Gemona.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..