|
Costa - Piancavallo |
Itinerario dedicato alla visita a Piancavallo e alle sue meravigliose discese su single track.
Partenza da Costa di Aviano lungo la via del Santuario, vecchia strada per Piancavallo ora chiusa causa frana. Salita tranquilla e costante fino a Bornass dove si prende la strada principale fino al bivio delle antenna. Abbandonata la strada principale, passando dietro col del Lovo si procede ancora in salita fino allo scollinamento a quota 1.370 scendendo poi verso le piste di sci di Piancavallo. Da qui inizierà la parte divertente, 1200 metri di discesa sui sentieri.
Si inizia imboccando il sentiero Policreti, sentiero non facilmente pedalabile causa presenza di massi che ne ostacolano il passaggio in bici; si prosegue fino ad incrociare la strada percorsa in salita fino al tornante dove la abbandoniamo per prendere il sentiero (seguire traccia gps). Questo tratto di sentiero termina in prossimità di Bornass, dove,percorsa in discesa la strada per un centinaio di metri si riprende il sentiero che, incrociando più volte la strada di salita, ci riporta direttamente fino Costa, dopo una discesa impegnativa e particolarmente faticosa, ma divertentissima.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
leomic
06.07.2018 12:38
GRAZIE