|
Pian delle Femene-Forcella Zoppei climb,Tagliafuoco- sent. 1033 down |
Un'itinerario non lungo ma con un buon dislivello in rapporto ai km.,posti noti ma sempre suggestivi come la località La Posa al culmine della prima salita,il Pian delle Femene poco dopo e di più ancora il Monte Cor che tendenzialmente la maggior parte avrà svolto al contrario e se avrete l'ardire di farlo in questo senso di marcia qualche smoccolo di sicuro per quelle 2 conche da superare a "spallata",anche se la magia del posto dovrebbe mitigare di molto la fatica ,poco dopo immessi nuovamente sul bitume 3 km. per raggiungere Forcella Zoppei ai 1400 metri per ammirare il panorama della Val Belluna e poi via per una discesa tutta da guidare lunga 6,5 Km ma semplice e con qualche tratto anche spingendo di pedale,altro breve tratto bitumato per raggiungere Pian dei Caprai ai 1000 mt. e taglio verso la strada principale che sale verso il Pian delle Femene,ora la discesa sarà più da AM che da XC,si entra e si esce in continuazione dalla strada principale somigliando molto al sentiero 1007 delle Pianezze di Valdobbiadene,diciamo che in almeno 3 entrate dall'asfalto al sentiero ho percorso i primi metri a piedi, l'entrata diretta in bici mi sembrava assai pericolosa,poi sono tutti da guidare con attenzione e l'ultimo è il più arduo,quello del wp 20 vi metterà alla prova in quanto è il più "sassoso" anche se non è esposto, se umido non fatelo, e se non ve la sentite anche con i tratti precedenti, la strada principale è a 2 passi e così si scende ugualmente senza il bisogno di tornare indietro o cambiare itineraio. Nel finale il bel sentiero di Via Bar e breve comparsata al Lago di Revine come defaticante dal giro.
Giro in senso ORARIO.
Ciclabilità: quasi totale,tranne le 2 conche(qualche centinaio di metri) e qualche tratto del 1033.
Il mio giro :
https://www.relive.cc/view/913422523
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dall'uscita A 27 Vittorio Veneto nord girare a destra e poco dopo sempre a destra l'indicazione per Lago ,altrimenti dalla via opposta a Follina dovremo girare a destra con l'indicazione Vittorio Veneto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..