|
Giro dei 5 rifugi sulla neve |
Fatto in estate è defibito uno dei giri più belli del mondo, in inverno lo è molto, ma molto, di più! Attenzione: il giro è quasi completamente pedalabile sulla neve per pochi giorni durante l’inverno, a seconda delle temperature e della neve. Con neve troppo fresca o troppo marcia bisognerà spingere per troppe ore. Informarsi presso i rifugi Sennes, Pederù e Fanes se le strade sono battute. Eventualmente c’è la possibilità di dividere il percorso in due parti, dormendo nei sopraccitati rifugi, sempre aperti durante l’inverno.
Dal parcheggio si sale al rifugio Ra Stua e poi al Sennes con tratti molto ripidi e tratti in piano. Dal Sennes bellissima discesa con tratto finale ripido fino al Pederù. Salita abbastanza costante fino al Fanes e poi più ripida fino al passo Limo. Dal passo comincia la parte solitamente meno battuta, l'ultima discesa fino al parcheggio, molto lunga. In inverno bisogna cominciare il giro molto presto perche è lungo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio di S. Uberto, sul tornante della strada Cortina -Dobbiaco
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..