|
Val di Rhemes invernale |
Breve giro di fondovalle, fattibile anche in inverno e caratterizzato da bellissimo ambiente selvaggio, soprattutto se si riesce ad abbandonare la strada principale e pedalare su sentieri laterali battuti dai ciapsolatori. Presenti due punti di ristoro circa a metà percorso.
La traccia inizia da Rhemes Notre Dame, da dove la strada di fondovalle in inverno è chiusa e si può proseguire solo a piedi/sci/bici. Chi vuole allungare il giro può anche lasciare la macchina prima e salire sull'asfalto. Da Rhemes Notre Dame si pedala sulla strada innevata e ben battuta, o in alternativa sui sentieri dei ciaspolatori (divertimento assicurato se le condizioni della neve sono buone), fino alla località Thumel. Da lì si può proseguire ancora lungo il fondovalle (prima in salita e poi in piano) fino a quando il sentiero diventa troppo ripido e poco battuto per essere ciclabile (vedi traccia). In alternativa sulla destra parte la poderale per il rifugio Benevolo, ma la troppa neve rendeva impossibile salire anche con fatbike
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paiogs
03.03.2017 11:33