|
monte martica singletrak passo del vescovo |
Il percorso si svolge cercando di fare il più possibile single trak in discesa.
Parte dall'inizio della strada militare in via monte martica, sterrato facile e largo, salita tutta pedalabile senza problemi, fondo buono sino al Pian Valdes dove si ammira già una bella vista. La salita prosegue verso il monte martica per il sentiero 14 Bregazzana-Monte Martica, fondo un po' a pietrisco ma tutto pedalabile sino alla vetta a 1027m. Inizia il tratto in discesa, si torna un po' indietro sempre stando sul sentiero 14, ma al primo bivio a circa 1000m. slm invece che scendere per la sterrata nota, si prosegue dritto. Breve tratto in salita per poi imboccare lo stretto sentiero dal fondo buono, qualche sasso.
E' un tratto di singletrak molto piacevole, tecnico il giusto, per poi stare in mezzacosta e finire sulla strada principale. Proseguendo la discesa si devia per il monte Chiusarella, portage in salita e dalla cima splendida vista. Ottimo per pausa pranzo.
Si ridiscende dal pratone seguendo il single in discesa, facile all'inizio e molto veloce! ma nel finale un po' scassato vi riporta sulla sterrata principale.
SI risale per la strada sterrata nota sino alla vetta del monte Martica, per imboccare il sentiero Miniera, pendente all'inizio, tutto singletrak a tratti parzialmente esposto ma tutto in sella..il single è piuttosto impegnativo a tratti scassato, meglio avere escursione generose e reggisella telescopico!
Sbucati su asfalto lo si percorre a ritroso sino all'inizio dello sterrato del passo del vescovo . Tratto impegnativo in salita, moti sassi e molto pendente, tratti a piedi. Arrivati in cima al paso il tratto prosegue in un percorso in saliscendi piacevole su singletrak sino ad un piazzale e dal i inizia un tratto perlopiù in discesa su sterrata dal fondo buono con cunette in pieno stile drops...si salta!
Si sbuca a Induno Olona nei pressi della fabbrica della birra, seguendo la traccia ci si ritrova al punto di partenza con qualche strappo in salita....
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Olerbiker
28.02.2017 09:27