(TORINO )SASSI - SENT 26 - CALCETANO 28 +29

Bel Percorso enduro sulla collina Torinese che racchiude due discese divertenti con salti (evitabili), visto l’esposizione, si consiglia l’escursione in stagione calda ed in giornate lontane da periodi di piogge.
Lo Start è in zona Sassi nei pressi della Dentiera di Superga, inizia la salita seguendo strada Mongreno , dopo circa 800 metri si svolta a sinistra su strada Cartman e dopo 4 km inizia il sentiero 26 che con strappi duri portano su strada asfaltata (strada dei colli), si attraversa il bitume e si segue il sentiero di cresta che confluisce su strada Superga, proprio qui ha inizio sulla dx il divertente sentiero del Calcetano, il sentiero è veloce, scorrevole e con numerosi salti, in poco più di un km si giunge a Rivardora.
Si riprende a salire su noioso asfalto per circa 5 km al fine di raggiungere la Basilica di Superga per poi scendere su sentiero 29 che ha inizio sul fianco destro della Basilica. 5 km di sentiero facile e veloce, si passa per un breve tratto su sentiero 28 per poi confluire nuovamente su ultimo tratto di sent.29 con salti.
Il sentiero termina su strada San Mauro ai confini fra Torino e San Mauro, si attraversa la statale e si entra nel bellissimo parco e seguendo il lungo po’ si giunge, in circa 3 km il cimitero di Sassi, e subito dopo la zona della Dentiera di Superga luogo di partenza.
Punti d’acqua: molti lungo il percorso




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
ensu
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.02.2017
Località
Corso Casale, 324, 10132 Torino, Italia
Regione
Altro
Web
Homepage
Distanza
24
Dislivello
877
Difficoltà tecnica
MC/BC
Condizione fisica
facile
Visite
176
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors