|
Nelle terre del Prosecco |
Ricalcando per buona parte il percorso della Prosecchissima,gara locale di aprile,ho dimezzato il dislivello eliminando la parte del bosco Madean e la spigolosa ascesa del Moncader,35 km. totali dove comunque non mancano gli spunti interessanti e potrebbe essere un giro valido per un corto della gara in questione, non esistente.Partenza da Follina e non da Miane, per dar modo di fare da quasi subito la "famosa" schena del drago,trail leggermente tecnico con discesa finale da non sottovalutare,un'altro bel tratto simile a questo lo troveremo dopo la via Serre.Nel percorso ho tagliato anche un vigneto nei pressi di Combai,quindi una volta imboccato il sentiero 1025 si risale quasi subito sulla strada principale.Si passeranno inoltre diverse proprietà private e si raccomanda la massima educazione e non raspare magari davanti ai cortili, non ho avuto problemi pur incontrando qualche viticoltore, siamo ben tollerati al momento, ma basterebbe la maleducazione di pochi per venir malvisti tutti.
Giro in senso ANTIORARIO,tutto ciclabile direi, a parte un paio di metri.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Vittorio Veneto sud e seguire le indicazioni per il Lago di Revine,Follina è qualche km. più avanti,oppure da Ponte della Priula seguire le indicazioni per Pieve di Soligo e lasciandolo sulla destra senza entrarci,andremo anche senza volerlo a Follina.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gatto moderno
31.01.2017 20:58