S.Lorenzo- Monte Altare 2^ versione

Per rendere più gradevole un'itinerario precedente,ho limato dei tratti rendendolo più accessibile a tutti: partenza sempre da Corbanese ma niente salita di via Castellich verso Tarzo,subito la inizialmente cementata via Castagnera che vi scalderà subito specialmente d'inverno,poi tutto il sentiero in costa integrale fino al S.Lorenzo,la variante alta per limare asfalto l'ho lasciata,in seguito presa la direzione dei sentieri del Monte Altare,non dovete farvi prendere dalla frenesia a scendere(scendereste sull'ostica pietraia di via Posoccon),dovete fare attenzione a un sentiero a sx con i primi metri a spinta prima di iniziare a percorrerlo in sella,altro bivio critico poco dopo con svolta a dx con breve tratto su pietre ma parente lontano di quello evitato,ancora dx e sx poco dopo per innestarsi nuovamente nei sentieri del Monte Altare,un paio di punti critici e nulla più,prima di scendere facilmente al parco Fenderl,in seguito il castello di S. Martino c'è,ho tagliato S.Paolo in colle e l'ostica inizialmente discesa susseguente.Per il resto ho lasciato il resto come era, e cioè Perdonanze e discesa dal Col di Stella, Via Somera e via San Pancrazio come altri sterrati, prima del fiume Soligo finale.
Giro in senso ORARIO,breve punto d'incrocio di traccia tra andata e ritorno e tenere sempre la SX.




Come arrivare al punto di partenza

Uscita A27 Vittorio Veneto sud con direzione Tarzo,giunti alla rotonda di Corbanese poco prima a dx c'è una stradina con il campo sportivo alla fine.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

toparmi

06.10.2017 13:59

Questa mattina ho deciso di fare questo itinerario ma allungandolo un pochino, circa 6 km, volendo partire da casa a Reseretta; quindi ho iniziato il tour da Corbanese affrontando subito la salita verso Castagnera alta e poi verso San Lorenzo, devo dire che il tratto verso le S.Lorenzo lo avevo sempre percorso in senso contrario è questa novità mi è piaciuta molto. I trails sul monte Altare ovviamente sono una libidine, il passaggio al castello di S. Martino sempre molto bello e per me una novità la salita a S. Rocco, la discesa sui gradoni io la ho fatta bici a mano! Segnalo che la discesa da S. Paolo fatta pochi giorni fa non è così male, si fa tutta in sella. Poi risalita alle Perdonanze e discesa per la bella forestale del col di Stella. A Corbanese per me non era finita, attivo in salita a Reseretta dai Piai. Grazie Gatto M; se posso il torrente non è il Soligo ma il Cervano.

Infos

Inserito da
gatto moderno
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.01.2017
Località
Via Olimpia, 22, 31020 Corbanese TV, Italia
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3 ore circa
Distanza
31.0 km
Dislivello
970 mt.
Difficoltà tecnica
3/5
Condizione fisica
3/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
181
Downloads
32
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors