|
Gravel intorno a Ferrara |
Allenamento o escursione che si svolge interamente in pianura con almeno il 50% su fondo sterrato.
Si percorrono le mura difensive della città di Ferrara, il principale polmone verde (Parco Urbano G. Bassani), le campagne a nord della città e per un breve tratto l'argine destro del fiume Po (ben noto ai ciclisti della zona).
Non occorrono particolari doti tecniche
Si raccomanda una scorta d'acqua adeguata, che può essere effettuata sulle mura cittadine (cioè poco dopo la partenza) ma difficlmente si potrà rabboccare nelle campagne che possono essere deserte per alcuni km.
Attenzione ai pedoni nel centro città e nel tratto nord delle mura (gruppi di corridori e nordic walkers le domeniche mattina durante la stagione fredda, il pomeriggio d'estate).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La partenza è situata all'inizio della ciclo-pedonale delle mura, nelle immediate vicinanze si trovano il parcheggio Rampari (a pagamento nei giorni feriali), il Centro Storico (idem) e l'Ex Mof (gratuito tutti i giorni).
A poche centinaia di metri si trova anche la stazione dei treni, collegata alla partenza da una pista ciclabile ben segnalata.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
mito68
28.03.2017 12:04