|
173 sotto il monte penice 48 km |
Giro fatto in senso antiorario con una dura salita iniziale , poi saliscendi fin sotto il monte penice poi un'infinita discesa fino alla partenza .
Giro abbastanza facile , la discesa è 65% asfaltata e 35 % sterrata ma comunque molto panoramica .
Si può fare in entrambi i sensi senza problemi .
Ho spinto alcuni brevi tratti sulla dura salita da areglia a costa filietto e sopra cà malosso il resto tutto in sella .
Partenza da mezzano, prima del ponte a sinistra bel sentierino , asfalto per areglia , dura sterrata per reimmettersi alla strada del passo caldarola evitando l'ultimo mortale tratto di sterrato .
Si segue per longarini su bella strada bianca , si segue il sentiero cai 101 per la costa rasa -passo crocetta , alla fontana di ca malosso si sale molto ripido ma breve per girare a sinistra seguendo il sentiero fino ad incrociare il sentiero 147 , poi a sinistra seguendo la stradina per sassi neri .In questo modo è tutto pedalabile e si evita il cai 101 che invece si fa a piedi a tratti .
Si risale la strada del passo del penice con un tratto sterrato , poi prima del passo si gira a sinistra per la strada forestale che sbuca sotto il passo scaparina .
Ora lunga discesa asfaltata per ceci poi si gira a sinistra per colombaia , santa maria -valle , poi piano prima asfaltato poi bianca con breve risalita fin sotto lagobisione .
Ora sfalto per centomerli poi bel sentiero per mezzano
acqua alla fontana di ca malosso , sulla strada sotto il penice , a santa maria
chi volesse accorciarlo con una discesa veloce sterrata , alla fontana sotto il penice prende la sassosa strada che scende diretta a santa maria ,
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
mezzano scotti Piacenza
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..