|
PADENGHE - VILLA DI SALO' - PADENGHE |
Questo è il giro più bello in assoluto che, a mio parere, si possa fare da Padenghe alla Villa di Salò percorrendo per il 95% strade sterrate e sentieri evitando la possibilità di incrociare macchine.
La descrizione del percorso sarà breve: bisogna infatti seguire la traccia gps che risulta essere molto precisa in virtù del fatto che si devono fare anche dei “fuori pista” con alcuni tratti tecnici.
Il punto di partenza è il parcheggio del comune di Padenghe sul Garda. Si prosegue lasciando il comune sulla destra e si fa uno dei pochi pezzi di strada asfaltata ed inizia l’avventura.
Una precisazione: in questo giro si arriverà sino alla Villa di Salò alla chiesa degli Alpini. In questa traccia però non è prevista la solita salita irta e faticosa più che mai con punte al 28%: si girerà intorno arrivando comunque con una ascesa più “dolce” a prendere il sentiero che scende da Soprazzocco e che sfiora la Chiesetta.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio del Comune di Padenghe Sul Garda (BS) - Uscita Desenzano direzione Salò.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nega
29.03.2010 21:25
La descrizione per capire il "senso" del giro sarebbe di aiuto in particolare per chi non conosce la zona.