|
M.te Jouf arkenstone mtb trail |
Partenza dalla piazza di Maniago. Dopo circa due km di strada asfaltata, si giunge ad un bivio dove si prendere a sinistra la strada sterrata che si seguirà sino alla malga Jouf, Dopo circa 10.5 Km si arriva al margine del pascolo di Malga Jouf e proseguendo lungo una ripida mulattiera si raggiunge l'omonima cima (croce). Meraviglioso panorma sulla valle del fiume Meduna, sulle alpi Carniche e sul gruppo del Monte Canin. Si continua su sentiero in cresta fino a scendere ad un'insellatura. Sulla sinistra si prende il sentiero che taglia il versante sud del M.te Jouf. La mulattiera prosegue intersecando più volte la carrareccia percorsa in salita. Dopo una breve risalita (sterrata) sulla sinistra, da un punto panoramico (belvedere lancio parapendio?), si prende una traccia di sentiero che scende ripidamente fino a sbucare in prossimità di un tornante. Mantenendo la destra si continua su traccia di sentiero recentemente sistemata (arkenstone?) che con alcuni saliscendi termina sulla strada asfaltata. Con ultima breve traccia si raggiunge il punto di partenza (diff. single trail S1).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..