M.te Paularo 406 mtb trail

Da Paularo si sale per forca di Lius a Castel Valdajer. Lungo comoda pista forestale si arriva al lago Dimon. Su mulattiera si raggiunge la panoramica cima del M.te Paularo (2043 s.l.m.) Si scende lungo l'erbosa cresta fino alla forcella posta tra il M.te Dimon ed il M.te Paularo (ruderi C.ra Montelago). Sulla sinistra imbocca il sentiero segnavia cai nr. 406 che scende inizialmente ripidamente in direzione C.ra Fontanafredda. Al bivio si mantiene la destra proseguendo in quota (saliscendi con brevissimi tratti a spinta) sotto le pendici del M.te Dimon fino a raggiungere l'omonima malga sita a quota m. 1607. Si attraversa una conca prativa ricca d'acqua per procedere su evidente traccia erbosa. Superate alcune casette per l'acquedotto con leggeri saliscendi la traccia entra nel bosco fino raggiungere C.ra Culet (fino a questo punto diff. single trail S1/S2) Si continua su strada forestale (per circa mezzo chilometro) fino a quando non si scorge sulla sinistra l'imbocco del sentiero che scende nel bosco verso c.ra Foranc. Su carrareccia segnavia cai nr 447 e con breve variante free ride si raggiunge l'imbocco del sentiero che prosegue sottobosco in direzione loc. Las Callas (diff. single trail S1/S2). Attraversato un rio si risale brevemente con bici a spinta per confluire sul sentiero segnavia cai nr. 442 che riporta in breve a Paularo (diff. single trail S1 brevi tratti esposti sul torrente Chiarsò).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
24.12.2016
Località
Paularo
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
6/7 h
Distanza
32.0 km
Dislivello
1728 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
261
Downloads
40
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors