|
M.te Paularo 406 mtb trail |
Da Paularo si sale per forca di Lius a Castel Valdajer. Lungo comoda pista forestale si arriva al lago Dimon. Su mulattiera si raggiunge la panoramica cima del M.te Paularo (2043 s.l.m.) Si scende lungo l'erbosa cresta fino alla forcella posta tra il M.te Dimon ed il M.te Paularo (ruderi C.ra Montelago). Sulla sinistra imbocca il sentiero segnavia cai nr. 406 che scende inizialmente ripidamente in direzione C.ra Fontanafredda. Al bivio si mantiene la destra proseguendo in quota (saliscendi con brevissimi tratti a spinta) sotto le pendici del M.te Dimon fino a raggiungere l'omonima malga sita a quota m. 1607. Si attraversa una conca prativa ricca d'acqua per procedere su evidente traccia erbosa. Superate alcune casette per l'acquedotto con leggeri saliscendi la traccia entra nel bosco fino raggiungere C.ra Culet (fino a questo punto diff. single trail S1/S2) Si continua su strada forestale (per circa mezzo chilometro) fino a quando non si scorge sulla sinistra l'imbocco del sentiero che scende nel bosco verso c.ra Foranc. Su carrareccia segnavia cai nr 447 e con breve variante free ride si raggiunge l'imbocco del sentiero che prosegue sottobosco in direzione loc. Las Callas (diff. single trail S1/S2). Attraversato un rio si risale brevemente con bici a spinta per confluire sul sentiero segnavia cai nr. 442 che riporta in breve a Paularo (diff. single trail S1 brevi tratti esposti sul torrente Chiarsò).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..