|
Tugliezzo-Resiutta NEW TRAIL + Agar da lis Tais |
La famosa traversata su sentiero da Cuel Lung a Stivane è stata risistemata! Con un'opera ammirevole di volontari (GRAZIE!) il sentiero è ora facilmente percorribile e, a parte un breve tratto a spinta di due minuti, si riesce a fare tutto in sella! Così non serve più scendere su sentiero da Verzan in Ravorade (seppur carino) e risalire in Stivane! Da Stivane consiglio di sfruttare quei due tratti rimasti di sentiero (ancora magnifici!) che tagliano l'incriminata sterrata tagliafuoco la cui realizzazione tanto ci ha fatto imprecare. Poco dopo NOVITA': invece che scendere classicamente in borgo Cros e da qui a Povici, si prende una traccia CAI sulla sx (bivio segnalato) che scende direttamente a Resiutta! Il sentiero prima traversa dolcemente verso N e poi inizia a scendere deciso su Resiutta. L'esposizione trae in inganno! A parte due brevi salti rocciosi, il sentiero non è difficile (S2) e il fondo è sempre buono. Per chi lo conosce, ricorda un pò il sentiero di Curnic che scende a Raccolana. Questa variante è un'interessante scoperta che piacerà di sicuro agli amanti delle discese! Si sbuca a Resiutta prima del ponte sul torrente. La traccia prosegue verso Dogna per salire alla Forc. Agar da lis Tais e poi scendere su sentiero meraviglioso a Roveredo. Consiglio di seguire la traccia che fa la discesa integrale su Polizza, come anche descritto qui:
http://www.carniabike.it/?page_id=3168. Da Polizza parte la SFIDA per i front-bikers: Chi riesce a fare tutti i 38 tornanti in sella? Per i full-bikers è invece facile...basta un pò di nose-press. Sentieri MAGNIFICI. Il percorso tiene anche dopo le grandi piogge!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Lucianomtb
25.11.2016 18:29
Mandi