|
Da Crevola all'Alpe campo |
Quando la mia compagna chiede, non posso fare altro che organizzare, e così in questo inverno che lentamente sopraggiunge, ho pensato di fare la cima Res da alpe Casavei, a piedi.
Salendo abbiamo attraversato diversi sentieri ma tutti più o meno affluenti della stessa gippabile, quindi già qualcosa frullava nella testa. Per quanto riguarda la discesa ho pensato di chiudere con un bel anello, ed ecco la ciliegina... un single track per la faggeta sino a Casavei.
Ed ecco metà del nostro percorso. L'altra metà è stata partorita a tavolino con il fedele e matto compagno di avventure Fabry. La salita è tutta su gippabile dal fondo ben assestato e ciclabile per intero, con diversi strappi niente male; il traverso a quota 1100 è un po piu ostico, ma ci porta direttamente all'attacco della discesa. Tutto in single track e sino a quota 820 nessun problema. Il rientro a Crevola non è un gran che, forse per le foglie ghiacciate che coprivano massi insidiosi. Per chi è del posto ed ha qualche consiglio per scendere dall alpe Casavei a Crevola,sono tutto orecchi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dalla statale di Borgosesia seguire per Crevola, piccolo paese con un paio di parcheggi comodi
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..