|
San Piero - Corzano |
Partendo dal parcheggio accanto al cimitero di San Piero in Bagno si prende la via Gramsci e poi la via Verdi (via verdi che è spesso l'inizio di tanti percorsi sopra a san piero).
Dopo circa 7km di salita di arriva ad uno spiazzo a quota 960mt circa (dove alcuni parcheggiano le auto) e da qui, sulla sinistra, troviamo la partenza di un sentiero chiuso con una sbarra (ma con un passaggio per le bici sulla sinistra). Si sale ancora un pò (c'è un qualche tratto anche un pò difficile per via del fondo smosso) e arrivati a circa 1060mt, al termine di una salita un pò impegnativa, a sinistra troviamo l'inizio di un sentiero cai (occhio alla traccia gps perchè non è ben visibile).
A questo punto inizia il single track in discesa, fatto da qualche piccolo salto e tante rocce. Alcuni passaggi sono un pò impegnativi anche a causa delle tante rocce che contraddistinguono questa discesa. Alcuni tratti sono anche abbastanza veloci e c'è la possibilità in più di un punto di fare qualche salto ! Ci sono anche alcuni passaggi un pò esposti ma niente di veramente pericoloso.
Si arriva poi ai piedi dell'eremo di Corzano e da qui c'è l'ultimo tratto di discesa con qualche zona esposta e quindi bisogna fare attenzione. Quest'utlimo tratto è caratterizzato da tante rocce e da una pendenza maggiore (noi l'abbiamo percorso in novembre e abbiamo avuto qualche difficoltà per via della pioggia e del fondo reso viscido).
Alla fine si sbuca nel centro di San Piero in Bagno, si svolta a sx sulla strada prinicipale e si torna al parcheggio e alla macchina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Superstrada E45 uscita San Piero in Bagno, lasciare l'auto nel parcheggio accanto al cimitero.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
MattFC
08.09.2011 11:05