Valle Cupa (Sprone Maraoni)

Itinerario AM molto remunerativo e divertente. Si parte dalla localita S.Sebastiano, dopo il paese di Morolo. Salita inizialmente su ripide rampe di asfalto, poi cararreccia a tratti pedalabile, infine su sentiero di mezza costa abbastanza sporco (sassi mossi, legna), spinta e portage, fino ad intercettare il sentiero che attraversa Valle Cupa, percorso poi in discesa. Siamo saliti lungo questo fino ad un rifugietto di pastori poco sotto cima Vallecupa. Piovigginiva e faceva freddo, quindi abbiamo evitato di arrivare fino allo Sprone; comunque la parte bella della discesa comincia qui.
Discesa nel bosco molto divertente, tornantini su fondo sassoso coperti da foglie. Nonostante piovesse da giorni, pochi tratti fangosi. Qualche tratto con sassi mossi, qualche passaggetto tecnico, un paio di strettoie spacca-cambio sapientemente modellate dalla magica mazzetta del follettone Tavernello.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

himetyou

14.01.2018 22:59

La discesa ha Delle sequenze di tornantini e curve veramente notevole, anche in tratti dove normalmente un sentiero scenderebbe dritto. Si passa dai faggi ai castagni. Dopo la pioggia se passano i cavalli un fango rosso appiccicoso rende necessario un pronto lavaggio. A Morolo scalo, vicino al campo sportivo, il distributore esso ha il lavaggio self a gettoni per tornare a casa solo con bei ricordi

Infos

Inserito da
mattv3x
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.11.2016
Località
Sp, 3, 03010 Morolo FR, Italia
Regione
Lazio
Tempo Percorrenza
4 ore
Distanza
12.0 km
Dislivello
900
Difficoltà tecnica
S2
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
77
Downloads
22
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors