|
14 - Malga Pioda, Vescovà e Fontanafreda |
Effettuato il 18 agosto 2016. Da Piani di Pezzè si sale con pendenze importanti fino ad un colletto da cui a sinistra si va al Col dei Baldi, a destra si scende a Malga Pioda e a Palafavera. Optiamo per la prima soluzione, dal Col dei Baldi si ritorna indietro e si imbocca sentiero per Casera Vescovà da cui sterrato che conduce a Malga Fontanafreda. Si prosegue fino ad una curva che a sinistra porterebbe al Ristoro Belvedere (sul Monte Civetta) invece dritti ci fa imboccare un bel single track bc che in caso di pioggia precedente è un bel affare. Scesi a Pescul si risale per sterrata per circa 600 mt dislivello fino al Ristoro Fertazza e poi attraverso ripido prato ricongiungimento al primo tratto di salita e quindi a Piani di Pezzè
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Valle Agordina fino ad Alleghe e dal centro del paese si svolta a sinistra e si sale per circa 6 km fino a Piani di Pezzè, ove si parcheggia (a pagamento) oppure in qualche spiazzo precedente.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
leprottello
02.08.2023 23:14