|
10 - 6 rifugi Parco Fanes-Senes-Braies |
Giro effettuato ad agosto 2011. Da Pian de Loa per ripida strada asfaltata si raggiunge dopo circa 3,5 km Malga Ra Stua e poi in Val Salata ripido sentiero 12 che diventa sentiero 13 per il Rifugio Biella. Si torna indietro e dal bivio precedente in breve si arriva al Rifugio Sennes ed ancora in discesa il Rifugio Fodara Vedla. La parte più bella di discesa inizia ora, un ripido single track al Rifugio Pederù. Si ricomincia a salire con alla sinistra il Rio San Vigilio e sulla destra il sentiero pedonale e il Sasso delle nove e delle dieci. Dopo 500 mt. Di dislivello nella piana troviamo a destra del bivio il Rifugio La Varella e a sinistra il Rifugio Fanes e il Passo Limo. Si scende al punto di partenza su strada dissestata in Val di Fanes.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Strada statale 51 di Alemagna da Cortina a Dobbiaco, in salita in corrispondenza di una curva a gomito con un piazzale ed una sbarra, parcheggiare.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
toparmi
20.10.2018 18:41