|
CORNA BLACCA AM DA VESTONE |
Un giro secondo me duro ma con grandi soddisfazioni visive.
Anticipo che non deve essere fatto a inizio stagione ma almeno da aprile, quando le gambe cominciano a girare e la fatica si fa sentire di meno.
Nello stesso tempo avviso che stiamo parlando di un giro All Mountain puro, con qualche pezzo a spinta ( circa 20 minuti in totale ) e alcuni pezzi esposti al lato nord, in ombra,dove bisogna fare attenzione.
Ma i panorami ...meritano.
Partiamo dalla Nozza di Vestone e saliamo dal centro paese di Vestone verso Pertica Alta.
Inizia una bella sterrata che ci condurrà sino al passo delle Piazze. Qui faremo il pezzo a spinta per poi risalire in sella. Proseguiamo fino Pian del Bene e di nuovo verso Passo Falcone ed il Rifugio Bianchi, Passo Pezzeda, Passo di Prael ( tratto esposto ), Passo di Paio.
A pochi metri da Passo Portole, dove vedremo il bivacco Tita Secchi, inizia la discesa che con qualche rilancio ci porterà verso Forno D'ono,Passo della Croce e per il rifugio Amici Miei. Da qui si continua fino alle macchine.
Se volete risparmiare circa 300 mt di dislivello si potrebbe partire da Forno d'Ono; in quel punto infatti la traccia passa sia in andata che in ritorno.
GIRO PER FULL
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
NOZZA DI VESTONE (BS) - PARCHEGGIO IN CENTRO GRATIS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
08.11.2016 12:13