|
Anello Monte Cuar |
Oggi destinazione cima del Monte Cuar, partenza da Stavoli Grignes, sopra Avasinis, si parte con un tratto di strada asfaltata, che ci porterà fino ad un bivio, con indicato malga Cuar, noi seguiamo l'indicazione e partiamo con strada bianca. Le pendenze della strada mai impegnative, anzi si riesce a salire con un bel ritmo, man mano che si sale il panorama diventa sempre più bello, una cosa stupenda. Raggiunta malga Cuar, seguiamo il sentiero segnalato dal CAI che parte proprio li davanti alla malga, piccolo tratto pedalabile e poi inizia il portage, anche qui le pendenze mai faticose, ci aspettano solo 40min circa,tutti su cresta..... tutta questa fatica, se così la si può chiamare viene ripagata dallo splendido panorama che offre, si vede l'alto piano di monte Prat, accompagnata da una splendida Val D''Arzino, e non dimentichiamo il fiume Tagliamento che mostra tutta la sua grandezza, poi se ci è capitata una bella giornata limpida, si avr l'onore di vedere anche il mare, nonostante la sua altezza non esagerata.
Per quanto riguarda il nostro single Truck, la prima parte è S3/S4 non è per tutti, ci vuole una buona dose di sangue freddo e fegato, in quanto è un terreno molto sassoso, rischio elevato per il cambio e per la propria incolumità in caso di cadute, io lo trovato molto adrenalinico, non nascondo che in alcuni tratti iniziali sono sceso dalla sella. La secoda parte, dopo il piccolo tratto di strada e una splendido S2 con terreno nel periodo attuale, molto fangoso e divetente.
Buona Pedalata a tutti e buona fortuna per la discesa, miraccomando, alla prima fate ATTENZIONE.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..