Anello Monte Cuar

Oggi destinazione cima del Monte Cuar, partenza da Stavoli Grignes, sopra Avasinis, si parte con un tratto di strada asfaltata, che ci porterà fino ad un bivio, con indicato malga Cuar, noi seguiamo l'indicazione e partiamo con strada bianca. Le pendenze della strada mai impegnative, anzi si riesce a salire con un bel ritmo, man mano che si sale il panorama diventa sempre più bello, una cosa stupenda. Raggiunta malga Cuar, seguiamo il sentiero segnalato dal CAI che parte proprio li davanti alla malga, piccolo tratto pedalabile e poi inizia il portage, anche qui le pendenze mai faticose, ci aspettano solo 40min circa,tutti su cresta..... tutta questa fatica, se così la si può chiamare viene ripagata dallo splendido panorama che offre, si vede l'alto piano di monte Prat, accompagnata da una splendida Val D''Arzino, e non dimentichiamo il fiume Tagliamento che mostra tutta la sua grandezza, poi se ci è capitata una bella giornata limpida, si avr l'onore di vedere anche il mare, nonostante la sua altezza non esagerata.
Per quanto riguarda il nostro single Truck, la prima parte è S3/S4 non è per tutti, ci vuole una buona dose di sangue freddo e fegato, in quanto è un terreno molto sassoso, rischio elevato per il cambio e per la propria incolumità in caso di cadute, io lo trovato molto adrenalinico, non nascondo che in alcuni tratti iniziali sono sceso dalla sella. La secoda parte, dopo il piccolo tratto di strada e una splendido S2 con terreno nel periodo attuale, molto fangoso e divetente.
Buona Pedalata a tutti e buona fortuna per la discesa, miraccomando, alla prima fate ATTENZIONE.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Tesc
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
02.11.2016
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
2.30h
Distanza
16.0 km
Dislivello
850
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
238
Downloads
26
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors