|
Lastra-Pesa-Roveta |
Percorso tra le colline fiorentine, in parte su asfalto e in parte sterrato, partendo da Lastra a Signa in senso antiorario, percorrendo alcuni tratti dell'Anello del Rinascimento. Tratto molto tecnico a metà strada tra Malmantile e Turbone per sentiero in discesa con massi smossi. Da Turbone, rilassante ciclabile del fiume Pesa fino a Cerbaia. A Chiesanuova sosta consigliata all'alimentari Giotto per la merenda. Poco dopo Chiesanuova inizia un bel tratto di sterrato fino a Spazzavento. Poi il famosissimo sentiero Sevoli fino alla Fattoria Roveta. Anche il tratto che termina al ponte della Fi-Pi-Li è molto carino. Ultimo strappo per il Frantoio San Romolo. Rientro a Lastra a Signa (Parco Fluviale) su discesa sterrata poi asfalto. Percorso fatto in 5 ore con pedalata turistica e numerose soste per ammirare il meraviglioso paesaggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
All'uscita Lastra a Signa della superstrada, andare a destra verso il centro. Alla rotonda dell'Ipercoop prendere la prima uscita. In fondo alla strada girare a destra e attraversare un ponte. Alla successiva curva andare dritto fino al parcheggio del Parco Fluviale.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..