|
Modena/Torre Maina/Ospitaletto/Castelvetro/Modena |
L'itinerario parte dalla pista ciclabile in prossimità della rotonda di Vaciglio ( Modena), dopo circa 3 km si svolta per il percorso natura del tiepido che conduce a Torre Maina, da qui si prende l'asfalto ( SP 18) e si sale fino a San Dalmazio passando per Puianello e Riccò ( la strada è in discreta salita fino a Puianello poi si addolcisce fino a San Dalmazio per un totale di circa 500 mt di dislivello spalmati su 15 km). A San Dalmazio si svolta a sinistra in direzione Vignola e si prosegue verso Ospitaletto, da qui si prende Via Sambana e si arriva al borghetto di Denzano dove tramite un sentiero CAI (fondo dissestato ma completamente ciclabile a meno di neve) si scende f fino a Castelvetro. Infine si prende la ciclabile che riporta al punto di partenza dopo circa 20 km.
Molti tratti dell'itinerario sono ampiamente condivisi e noti ma mi sembrava opportuno inserire un itinerario che permettesse a chi parte da Modena di fare un giro lungo e vario fino a San Dalmazio e allo stesso tempo tornare al punto di partenza passando da Castelvetro.
75% ASFALTO - 25% STERRATO/SENTIERI
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Pista ciclabile Modena - Vignola, nei pressi della rotonda di Vaciglio (Modena)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..