|
Lago di Garda sud est - Lazise, Colà, Peschiera, Ponti sul Mincio |
Ciao,
percorso soft, 40% asfalto e 60% sterrato, sostanzialmente in pianura, facile ma vario e a tratti suggestivo.
Il percorso permette di conoscere l'entroterra gardesano a sud est del lago; propone, tra l'altro, il solito, ma sempre piacevole, lungolago tra Pacengo e San Benedetto di Lugana (da fare magari non d'estate specialmente nei week end!) e una scorribanda nelle campagne del basso lago tra veronese e mantovano.
Percorso facile di 43 km circa, mai veramente impegnativo, anche se per qualche brevissimo tratto occorrerà scendere dalla bici.
Attenzione: ci sono alcuni passaggi in proprietà private: una appena lasciata la ciclabile Peschiera - Sirmione ci costringe a passare il cancello di un hotel; se lo trovate chiuso suonate e chiedete gentilmente di poter passare. In altri casi si dovrebbe poter passare.
Buon giro!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Io sono partito da via del Molinel, tra Lazise e Colà, ma si può partire da qualunque posto lungo il percorso.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gasemper
30.10.2016 17:21
1. I brevi tratti di cui parli, nei quali scendere dalla bici, son dovuti a pendenze elevate? In salita o discesa? Oppure ad attraversamenti di zone pedonali o private?
2. In caso di piogge recenti è fattibile?
Grazie