|
Anello basso del Pialeral |
Collinare a bassa quota sul versante soleggiato di Pasturo alla base del Grignone, tutto ciclabile ad eccezione di due brevissimi tratti di qualche metro. L'itinerario passa da tratturi e stradine senza traffico, solo qualche sporadico fuoristrada. Il percorso è sempre evidente, attenzione solo al breve traverso tra il rifugio Antonietta e il tratturo della prima discesa: si prende l'evidente sentiero dietro al rifugio, dove ci sono i bagni, fino ad un boschetto oltre il quale si vede già la cementata da scendere.
Pendenze forti ma su fondo ottimo, in particolare la salita da Baiedo ai Pian di Nava pur essendo molto breve mantiene la pendenza costante sopra il 20%.
Ottimo punto di ristoro è il rifugio Riva.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Comodo parcheggio prima della discarica di Ballabio, dove parte la ciclabile abbandonata. Usciti dalle gallerie seguire per Balisio-Introbio e dopo circa 1300 mt. sulla destra si vede il parcheggio rialzato, di solito ci sono dei camper.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..