|
606 Peloponneso: Da Paralia Daimona ad Arcagelos, Marathias ed Elika. |
Referente LUIGI - (
ruotalpina@alice.it ) - Ultima ricognizione: 17/9/2016
SCHEDA TECNICA
Verso Antiorario - Lunghezza = 25 Km - Dislivello Sal/Disc = +370 m
Quote min/Max = 1 / 150 - Tempo Standard ore 2:0 min
Velocità media = 12,5 Km/ora - Ciclabilità su tempo 100%
Difficoltà Tecnica = 3/7 Medio/Facile - GD= 28 Medio/Facile
DESCRIZIONE:
Dalla spiaggia si risale alla strada per Arcagelos (wp A 15). si prosegue lungo costa fino al paese e qui si devia verso l'interno superando un tratto molto ripido. In b1 110 si scollina e poco oltre si propone una digressione all' altura b3 (q. 90 m) . Segue la panoramica discesa verso Marathias; percorso tutto il litorale fino al porticciolo si risale un costone. Al culmine si devia verso l'interno per un bel sentiero sterrato che percorre una panoramica dorsale circondata da uliveti.
Raggiunta, a q.150, la strada principale si passa poi per Elika e si prosegue verso Daimona.
Alla periferia del paese si lascia la principale per una stradina che scende al lungomare nei pressi del punto A 15 da cui si raggiunge, in discesa, la spiaggia di Daimona da cui siamo partiti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ci troviamo nel "terzo dito" a sud est del Peloponneso e supponiamo di partire da SPARTI.
Si scende verso sud passando per: Skala, Asopos, Papadianika e si prosegue ancora per 6 km verso Archagelos. Nei pressi di Daimonia (2 Km prima) in corrispondenza di una zona piana a livello mare, si devia a dx. (ci sono sterrati prima e dopo il ponte ed anche una stradina asfaltata che scende dal wp A) quindi si arriva sulla spiaggia di Daimona; lunghissima e poco frequentata, con facilità di parcheggio per auto e camper (un chiosco fa servizio diurno).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..