|
603 Peloponneso: da Bartolomio a Thines beach e Glyfa tra pineta e spiagge |
Referente LUIGI - (
ruotalpina@alice.it ) - Ultima ricognizione: 6/9/2016
SCHEDA TECNICA
Verso Lineare - Lunghezza = 29 Km - Dislivello Sal/Disc = +120 m
Quote min/Max = 1 / 30 - Tempo Standard ore 2:0 min
Velocità media = 14,5 Km/ora - Ciclabilità su tempo 100% (a piedi 0 min)
Difficoltà Tecnica = 3/7 Medio/Facile - GD= 24 Medio/Facile
DESCRIZIONE:
Da Bartolomio si seguno ind. per Thines Beach che dista circa 4 Km. Qui si trova ampio parcheggio ed alcune strutture (ci sono anche docce libere e possibilità di carico d'acqua).
Il giro percorre per larghe forestali la stupenda pineta lungo costa, poco a nord del vasto arenile, fino a sfiorare la zona, più turistica, di Glyfa beach.
Ogni tanto si incontrano delle traverse che scendono a mare e che vanno considerate possibili digressioni andata/ritorno. Le mie preferite sono la g1 e la b1 anche perché sono le meno frequentate (a settembre erano assolutamente deserte). Un po' di fondo sabbioso richiede un minimo di prudenza in alcune discese. L'ultimo tratto, per fare il bagno, si fa spingendo le bici.
Opportuno un lucchetto/catena per assicurare le bici se non volete portarle sull'arenile.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si percorre la superstrada (nuova statale) in dir di Pyrgos si arriva a Gastouni. Da qui si trovano indicazioni per Bartolomio (dista circa 6 Km). Nel paese abbiamo indicato un parcheggio sterrato dove anche i camper possono sostare.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
RUOTALPINA
18.10.2016 09:53