|
MONTE MAGNO: CROCE DI SELVAPIANA, MADONNA DELLA NEVE E TERRE BIANCHE |
Un giro niente male da fare tutto il tempo dell'anno con una vista su tutti i versanti e come contorno il lago di garda visto da sud.
Partiamo dai Tormini e saliamo sul Magno passando dal Cacciatore terminando in Selvapiana. Arrivati alla santella delle Madonna ( che sarà poi il punto di incrocio ) proseguiamo per i ripetitori per discendere su singlestrack verso le praterie del Magno e risalire per 10 metri a spinta sulla bellissima Croce di Selvapiana che domina il lago di Garda da sud.
A questo punto a sinistra delle panchine prendiamo il sentiero e poi ripercorriamo a retroso il pezzo fatto all'andata fino alla Santella ( evitando il singletrack iniziale ). Dalla Santella saliamo ancora 100 metri e qui a sinistra teniamo per Madonna della Neve. Attenzione qui pezzo trialistico con ancora 50 metri a spinta e saremo alla Chiesa.
Ora prepararsi alla super discesa tosta all'inizio e flow alla fine, detta delle terre Bianche, la più famosa e bella della zona dopo il pistino.
Arriveremo a Clibbio dove su ciclabile in 15 minuti torniamo alle macchine.
GIRO PER FULL
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi dovuti ad agenti esterni e naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
TORMINI (BS) - PARCHEGGIO ROBES CARNI
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..