|
Da Duno a San Martino (Cuveglio) |
Arrivati a Cuveglio si seguono le indicazioni per Duno, qui è facile trovare qualche comodo parcheggio ove lasciare la macchina. Alla Culmine 1087 m.. si può godere di un ampio panorama, scorgendo la val Cuvia sotto di noi, a nord la val Travaglia, Luino ed il lago Maggiore, il monte Lema, il Tamaro, ecc. Si può fare visita al sacrario partigiano.
Si scende al parcheggio sottostante per il sentierino e poi per il 3V Muceno, il sentiero oltre che dai colori bianco e rosso è tracciato anche dal giallo e verde (per metà non ciclabile) Qui ri seguiamo il segnavia 3V Muceno che procede su una larga strada bianca, poco dopo incontriamo una area pic-nic -800 m circa- con una serie di imponenti gallerie/trincee del progetto Cadorna, Continuiamo la nostra discesa seguendo il segnavia giallo Linea Cadorna Cassano che abbiamo appena superato prima dell'area pic-nic. La traccia si snoda a fianco delle trincee (8) vi sono alcuni pezzi non sellabili (parecchi) Al cartello illustrativo si prende a dx. La vecchia carozzabile presenta un fondo a volte molto sporco e interamente coperto di erba, si incrociano altre indicazioni della Linea Cadorna che conducono a valle o a Sasso Cadrega , noi rimanendo in costa. fare accortezza ad un unico bivio all'interno di un bosco tenere a sx (vi è un grosso masso con indicazioni ormai illeggibili).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Venendo da Milano autostrada A 8 fino a Varese poi seguire ss 394 per Gavirate-Gemonio, qui seguendo le indicazioni Luino si arriva a Cuveglio e quindi a Duno
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..