|
Tour Mont Fallere |
Itinerario circolare che si sviluppa intorno al monte Fallere, effettuato in senso orario per ridurre i tratti a spinta.
Partito dal camping Pineta di Saint Oyen, la prima parte, fino alla testa di Metz, si pedala su poderali, poi su sentiero, in parte pedalabile, fino al lago Fallere, poi si scende verso Vetan con divertenti single trek. Sopra Vetan si prende una poderale, in direzione di Vens, che si lascia per imboccare un altro single trek che conduce sulla strada per Vertosan. Si segue la lunga carrareccia della valle fino al sentiero che sale verso il colle di Citrin. Questa salita è tutta a spinta. Dal colle si scende verso San Leonardo, prima su facile sentiero, poi con tratti più impegnativi e tecnici fino ad incrociare il percorso della pista di fondo che si segue fino al campeggio.
Il percorso, effettuato in 1 giorno ha richiesto 11 ore complessive, di cui 1 per le soste, sicuramente più fattibile su 2 giorni
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Camping Pineta di Saint Oyen
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..