|
GIRO BASSO LAGO DI GARDA |
Si parte da Esenta e si prende la strada asfaltata verso Lonato. Alla bivio si tiene la sinistra per la strada sterrata che ci porterà in prossimità delle rotonde della cittadina Bresciana. Si passa dietro il Bar La Stazione e si prosegue verso i Barcuzzi. Poco dopo il cimitero di Lonato si vede a sinistra una sbarra e da li si sale fino in cima. Si costeggiano un paio di agriturismi, si passa per Sedena e via fino allo sterrato di Drugolo dove vedremo il primo castello.
Si continua attraversando il campo da golf sino al bivio verso Carzago della Riviera e Monte Alto. Si tiene la destra e si ritorna verso Pratello. Si costeggia il castello di Padenghe, si scende per il famoso “Cavatappi”. Giunti alla rotonda bassa del castello,si attraversa la statale tenendo la sinistra per lo sterrato che ci porterà verso l’ospedale di Desenzano. Si costeggi di nuovo Lonato per imboccare la stradina sterrata in direzione Tiracollo. Si attraversa la strada e sempre dritti verso San Cipriano, Brodena ed Esenta.
Il percorso è molto bello, pieno di sali e scendi e alla portata di tutti. Praticabile dodici mesi all’anno.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
BRESCIA EST - DIREZIONE MONTICHIARI - LONATO.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
topo76
04.03.2014 12:08
Apparte la salita dopo Lonato il giro e' molto godibile e rilassante, con ampie carrareccie che anche dopo la pioggia si presentano percorribili.
Davvero una sorpresa il borgo di Drugolo e bellissime viste sul lago di Garda.
Grazie mille.