|
Temu-Rif Bozzi-Tonale-Temu |
Bellissimo itinerario ,partendo da Temu, si percorre tutta la ciclabile che va verso il passo del Tonale,ad un certo punto al primo grosso tornante la ciclabile diventa sterrata ed entra nel bosco, da qui sempre su ciclabile nel bosco si raggiunge Case di Viso, e da li si sale al rif Bozzi. dal Bozzi alla forcella Bici in spalla.Da qui la discesa inizialmente molto facile e con panorami mozzafiato comincia a stringersi verso il lago di Pejo con passaggi impraticabili (per le mie possibilità ) non molti ma alcuni ci sono,c'e' anche un piccolo ponte Tibetano traballante.
Arrivati al lago di Pejo si scende sul lato sx del torrente, per poi passare a quello dx quando si incontra l'asfalto.
Ancora un poco di salita e un pezzetto con la bici in spalla e poi tutta discesa fino a Pejo fonti(l'ultima parte su asfalto).
Qui sul lato dx vicino ad un centro di raccolta rifiuti parte una ciclabile in salita , che poi sarà tutta in discesa fino a Ossana.
Qui parte la salita finale fino al passo del Tonale.Dal Passo sulla sx ci sono sentieri che portano fino a Ponte di Legno
La traccia gpx e' corretta da sopra Case di Viso fino al passo del Tonale,nella prima parte ho fatto delle deviazioni inutili, e dal Tonale a Ponte di Legno sono sceso per asfalto perché' "fuori tempo massimo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Temu
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..