|
Valdobbiadene-Barbaria_AM |
Itinerario AM con partenza dal parcheggio dell'ospedale di Valdobbiadene, salita dalla strada dell'Altena fino a Balcon e poi strada asfaltata fino alla malga Barbaria.
La discesa inizia dalla croce di fronte alla malga. Sceso il primo pendio si devia subito a destra verso il centro della valletta e in corrispondenza di una stalla in mezzo al boschetto. inizia il sentiero che con circa 80 tornantini (vietato tagliare), ci porta fino al piazzale di Pianezze.
La discesa poi prosegue sul classico 1007 fino al Castelet e poi per il sentiero dell' "indigeno".
La prima discesa non particolarmente difficile è perfetta per imparare il nose-press, mentre al seconda parte, anche questa non difficile, presenta alcuni passaggi tecnici di rilievo.
Dalla cima si può godere di tutto il panorama sulla pianura fino alla laguna veneta.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio dell'ospedale di Valdobbiadene
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lobello74
03.09.2016 16:43
Mi è piaciuto molto, la prima parte della discesa con i tornantini è davvero bella ed anche piuttosto impegnativa...ma parlo x me che nn sono molto bravo a fare nose press poi con la fat rigida...
Cmq la maggior parte delle curve le ho fatte senza problemi...dov'era un po' troppo impegnativo sono sceso...ma con un po d pratica lo si fa tutto!
Il bivio x l'indigeno (che conosco) sbadatamente l'ho saltato e sono andato dritto x il 1007...cmq mi sono divertito un casino lo stesso :D
in poche ore si fa un giro davvero bello, panoramico e divertente in discesa!
Grazie x averlo condiviso