|
da Fabrica di Roma a Roma (Ponte Milvio) |
Lungo itinerario che, da Fabrica di Roma, porta a Roma.
Dopo aver raggiunto la frazione di Faleri, si percorre un tratto della via Amerina. Attraversata la SS311 Nepesina, si percorre un tratto in discesa, ripida e sconnessa, fino al guado di un piccolo torrente. Poi, risalita nel bosco fino al campo sportivo di Nepi. Quindi di nuovo sulla SS311 fino al centro di Nepi, dove si prosegue percorrendo la SP38, via Umiltà (Eurovelo 7), fino al bivio con la tenuta Ronci di Nepi (sempre Eurovelo 7) che ci condurrà alle cascate di Monte Gelato.
Da qui, seguendo la Francigena, si arriva a Campagnano, entrando nel paese direttamente nell'antico borgo.
Seguendo la Francigena si arriva fino alle porte di Formello. Ora la traccia proposta, lascia l'antica via, per tagliare il paese di Formello (e guadagnare un po' di tempo). Si ritrova la Francigena dopo il ponte sulla SS2Bis girando a sinistra, ma la si lascia poco dopo per andare verso Labaro, mentre la Francigena prosegue verso la SS2 Cassia. A Labaro ci aspetta la pista ciclabile che, in circa 10 Km, ci condurrà a Ponte Milvio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
L'itinerario parte dal Piazzale Madre Teresa di Calcutta a Fabrica di Roma, dove c'è un ampio parcheggio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..